Il Frantoio Torretta, dal 1960, diffonde sul territorio nazionale un’arte antica, un’arte che la famiglia Provenza esercita da tempo, l’arte di produrre con passione e professionalità uno dei migliori oli italiani.

Tradizione ed innovazione si fondono insieme per garantire un prodotto di eccellente qualità. Laddove la passione e la professionalità di una famiglia che, di generazione in generazione tramanda l’arte della raccolta delle olive, coniugandola con i più rigorosi controlli richiesti dalla certificazione di qualità; un impianto attrezzato con le migliori tecnologie all’avanguardia le trasforma in un olio eccellente, apprezzato per le sue qualità organolettiche ed inserito tra i migliori oli al mondo.

ll frantoio Torretta è dotato di un impianto di molitura moderno, realizzato con tecnologie innovative. Uno staff di tecnici qualificati segue il processo di trasformazione delle olive,che provengono dagli ulivi secolari del vasto territorio della provincia di Salerno, nel paesaggio collinare che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli.

Il Frantoio Torretta, che deve il nome alla località in cui sorge, oggi produce più tipologie d’olio, dalle etichette differenti ma di uguale eccellenza: il Diesis Dop Colline Salernitane, fruttato e leggermente piccante al palato, il Dedalo Dop Colline Salernitane, dal sapore piacevolmente amaro e il Dione Extra Vergine di Oliva Torretta elegante e delicato come il nome che porta.

Torretta, rappresenta oggi un marchio prestigioso e garantito, con l’obiettivo di perseguire la qualità e la trasparenza del prodotto, in favore dei consumatori. L’olio Torretta, infatti, oltre ad avere la certificazione Dop, ha ricevutonumerosi riconoscimenti come il Primo Premio al Sirena d’Oro di Sorrento e la Gran Menzione al prestigioso Sol D’Oro di Verona, ma non solo, scoprili tutti nella pagina dedicata ai riconoscimenti.